Vuoi entrare a far parte di FairApp?
Accedi per scoprire le nostre proposte.


Hai dimenticato la password?

Non hai un account? Registrati

Hai dimenticato la password? Compila il campo sottostante con la tua e-mail.


Sei già registrato? Accedi

Non hai ancora un'account? Puoi compilare i campi oppure utilizzare velocemente l'accesso a Facebook o Google per registrarti.


Sei già registrato? Accedi

Settori: Arte / Creatività

Festival delle Arti Noi per Napoli VI Edizione Web Live

24 maggio - 02 giugno

Festival delle Arti Noi per Napoli VI Edizione Web Live

Parte il Festival delle Arti 2021 Noi per Napoli,dedicato alla città di Napoli, al suo patrimonio storico e culturale, alle sue tradizioni, alla Lirica e al Bel Canto e a tutto ciò che rappresenta la città partenopea nel mondo.

Giunta alla sesta edizione, la rassegna è organizzata dalla storica Associazione Culturale Noi per Napoli, fondata da Emilia Gallo, presidente emerito, e guidata dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli. ”L’obiettivo – dichiarano De Maio e Lupoli, direttori artistici della rassegna – è quello di promuovere le arti e le passioni e di esprimere le forze creative che sono nel cuore e nella mente di ogni essere umano, per abbattere l’isolamento sociale. Il Festival, infatti, è ispirato ai principi e alle finalità della nostra associazione.

L’iniziativa patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, dalla I Municipalità del Comune di Napoli,dalla Presidenza del Consiglio della Regione Campania, è inserita tra gli eventi del Maggio dei Monumenti 2021,

Tante le categorie previste per la partecipazione:

LE CATEGORIE PREVISTE:

    MUSICA ( STRUMENTISTI; AUTORI E CANTAUTORI) cat. Junior ( fino a 14 anni) Senior
    CANTO ( lirico, pop, leggero) cat. Junior/senior
    DANZA classico, moderno, tango, latino americano, ecc.
    TEATRO/ RECITAZIONE,
    POESIA, LETTERATURA, NARRATIVA
    PITTURA, DISEGNO, SCULTURA,
    FOTOGRAFIA,
    CINEMA (Cortometraggi, Videoclip)
    ARTIGIANATO ARTISTICO (manufatti, ceramica, orafi, ecc.)
    ARTI ENOGASTRONOMICHE (Le Arti della cucina e del vino)
    MAKE UP e MODA
    ARTI CIRCENSI ( novità assoluta)

Proposte, esibizioni, testi, immagini, produzioni, secondo le modalità indicate nel bando,dovranno pervenire entro il 21 maggio, sotto forma di files digitali.

Le votazioni da parte del pubblico avranno luogo a partire dal 25 maggio, fino alla mezzanotte del 1 giugno 2021, attraverso i like apposti sul link interno dei materiali digitali ricevuti e pubblicatidall’organizzazione tecnica del Festival sulle seguenti pagine social 

Pagina fb del Gruppo Festival delle Arti Noi per Napoli 

www.facebook.com/groups/FestivalArtiSulWebNoiperNapoli

Pagina fb di Campaniafelix TV, Media partner ufficiale dell’evento

www.facebook.com/campaniafelixtv/

Verranno assegnati e dichiarati vincitori i primi tre classificati per ogni categoria.

Una Giuria di esperti dei vari settori, composta da personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo, della musica, stilerà dopo aver preso visione del materiale in gara pubblicato, a suo insindacabile giudizio, una propria graduatoria ed assegnerà i Premi ai Vincitori per i primi tre classificati di ogni categoria

Premi e menzioni speciali saranno assegnati dalla Direzione Artistica del Festival,come il

PREMIO NOI PER NAPOLI

La Finale e la Premiazione, in cui verranno proclamati e pubblicati i nomi dei vincitori, avverrà il 2 giugno 2021 e compatibilmente con la situazione pandemica, sarà realizzata in una location da definire nella città di Napoli, trasmessa dall’emittente televisiva Campaniafelix tv in collaborazione con la Redazione di Raffaele Carlino,  ( ch 210,613,694 del digitale terrestre) in streaming e sulle pagine social.

La partecipazione è gratuita, la premiazione avverrà tramite l’assegnazione di Attestati di Partecipazione e Pergamene Digitali. Prevista pubblicità e la pubblicazione dei premiati sulle pagine social e sulle testate web dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Culturale Noi per Napoli e sui canali pubblicitari offerti dai media partner aderenti:  Campania Felix tv, Radio Svago web, Salotto Espago di Eleonora Cassandra Espago con il circuito tv Video Fashion TV, Musica Italiana Channel, Pavia play tv, Nuova Rete Brescia poi Well Tv con " Fatti e Storie da raccontare" a cura della giornalista Francesca Ghezzani, Teatro tv, DG PhotoArt,le testate Quotidiano Napoli, Quadrifoglio tv, Grande Napoli,LC Eventi,DN Marketing, Fair App.

In merito alla novità introdotta quest'anno,la  categoria dedicata alle Arti Circensi è intitolata il " Circo immaginato",un  contenitore artistico scientifico , ideato dal medico napoletano Marco Lombardi, che veicola, attraverso le arti  circensi e le arti in generale messaggi sociali.

Con il patrocinio dell'ENC, ( Ente nazionale circhi) collabora con il dott Giansisto Garavelli, medico dell ASST di Pavia e medico circense. Alla sezione circo nel Festival delle Arti 2021 sarà dedicato il Premio Principessa Stephanie di Monaco: parte integrante del progetto il Circo Medrano Casartelli, unico circo italiano ad aver attivato un programma culturale di cui il Dott.Lombardi e’ il responsabile, unita all'attenzione rivolta alla narrazione della città di Parthenope.

SCARICA IL BANDO https://drive.google.com/file/d/14WlSRm8EUZN_NhhPpVPZOYj-3cT2IGAl/view?usp=drivesdk

Presentazione  del soprano Olga De Maio  e del tenore  Luca Lupoli:

entrambi sono artisti lirici del prestigioso Teatro San Carlo di Napoli, vivono e si sono formati a Napoli, hanno alle spalle già una lunga carriera: in particolare Olga De Maio inizia alla tenera età di 10 anni come " voce bianca" e solista dei Pueri Cantores di S.Chiara e presso il teatro di San Carlo,diplomata a pieni voti presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli ed ha collaborato con illustri nomi del mondo della musica e dello spettacolo, quali Roberto De Simone, Katia Ricciarelli, Isabella Rossellini e Gerard Depardieu. È stata protagonista in prestigiose Stagioni Concertistiche con musicisti quali Uto Ughi, Salvatore Accardo, Michele Campanella,Cecilia Gasdia.
Luca Lupoli, sin da ragazzo si è dedicato allo studio del pianoforte e del canto, ha conseguito la laurea in Lettere con indirizzo Arte, Musica, Spettacolo presso l' Università Federico II di Napoli e la Specializzazione di secondo livello in Discipline musicali canto r coralità presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli con il massimo dei voti;ha studiato si è perfezionato con maestri di livello internazionali quali M° G.Campanino, R.Carraturo, S.Pagliuca e L.Alva.
Entrambi vincitori di importanti concorsi lirici ( Pavarotti International, Mascagni,  Mario Lanza,Caruso, Mattia Battistini, Corelli ).Si sono esibiti in teatri e sale da concerto in Italia e all' estero : presiedono l' Associazione Culturale Noi Per Napoli che da ben 30 anni promuove la musica lirica , classica  e la cultura partenopea non solo a Napoli ma in tutto il mondo . Hanno realizzato Eventi importanti, con i Patricini delle massime Istituzioni pubbliche, per Il Forum Internazionale delle Culture, per le Celebrazioni Internazionali delle Relazioni  tra Italia Giappone, eventi celebrativi per il  grande Enrico Caruso, il tradizionale Concerto di Capodanno a Napoli.Hanno recentemente ricevuto prestigiosi Premi del mondo della Cultura e dello Spettacolo, quali" Ritratti di Territorio" , " Remigio Paone" , Premio Masaniello" ed " Enrico Caruso"
Hanno un repertorio che spazia dalla romanza da salotto , opera , operetta e canzoni classiche napoletane di cui hanno inciso anche vari cd, per la Ricordi ed un inedito lirico pop " Anche quando non vuoi", composto per loro dagli autori di Bocelli, Mina, Celentano.

Ideatori, conduttori del format tv " Noi per Napoli Show" in onda su emittenti televisive campane, Campania Felix tv, in cui la Lirica incontra Arte, Cultura, Spettacolo, Società ed Attualità.
Tanti sono i format da loro ideati per promuvere costantemente l' Arte, la Cultura, la Musica ed il bel canto, quali " Luoghi Storici e Musica, Atmosfere da Sogno, realizzati nei più importanti siti storici e monumentali della Campania.
Hanno lanciato l' Iniziativa del Festival delle Arti che ha riscosso successo internazionale, sia sul web che in importanti teatri di Napoli.
Hanno sempre un occhio di riguardo verso l' aspetto sociale per azioni benefiche ed hanno in programma di incidere nuovi brani lirico pop ed un nuovo album discografico.
La stampa nazionale ed internazionale dà  sempre  spazio e visibilità alle loro figure artistiche ed alle loro iniziative.
Sono stati testimonial di alcuni prestigiosi brand.

Vi rinviamo per un approfondimento più competo a visitare il loro Canale  youtube,
la Pagina fb dell' Associazione Culturale Noi Per Napoli e le pagine del loro sito web:

https://olgademaio.it/
https://lucalupoli.it/
www.noipernapoli.it
https://youtube.com/c/LucaLupolitenoreOlgaDeMaiosoprano
https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/

https://www.facebook.com/Noi-Per-Napoli-Show-113094520448884/

Video


© 2017 FairApp